115642991_4343610348997516_1277416910414

CON

temporary dance

nection

tact

ference

formazione professionale

La formazione professionale del centro diretta da Roberta Zerbini sostiene e valorizza lo studio e la visione personale dello studente in materia di danza, pedagogia, coreografia e attività performative nell'ambito del contemporaneo; fornisce solide basi tecniche proprie della danza contemporanea con un particolare approccio caratterizzato dalla combinazione di pratica e un importante focus sulla consapevolezza somatica e cinetica, conoscenza teorica (storia e pedagogica) il teatro, le abilità e conoscenze musicali, lo sviluppo creativo e la riflessione teorica e culturale attorno alla danza e la società. La formazione professionale si sviluppa attraverso 3 percorsi :

 

  • Formazione professionale DANZA contemporanea BIENNALE 18-26 anni

      (Scarica la brochure)

  • Formazione ad indirizzo professionale DANZA contemporanea BIENNALE 16-18 anni

  • Tirocini formativi per l'insegnamento della danza contemporanea (post-formazione)

  • Tirocini formativa per l'organizzazione e la conduzione di laboratori e azioni perfomative per la comunità (post-formazione)

Per tutti i percorsi è necessario inviare un curriculum, una lettera motivazionale e un colloqui con la direzione, a seguito di questo è necessario  frequentare un mese propedeutico prima di intraprendere il percorso completo.

Per maggiori informazioni scrivete a: roberta.zerbini@selenecentrostudi.it

 La vocazione pedagogico didattica di Roberta Zerbini è nota e consolidata da una esperienza trentennale; l'impegno è quello di fornire gli strumenti per affrontare la complessità del reale attraverso il corpo, il movimento, l'arte, la cultura e l'impegno sociale. La formazione richiede un tempo dedicato, lo studio è prevalentemente il mattino per 6 giorni alla settimana, con momenti intensivi durante le festività natalizie ed estive. E' possibile frequentare la formazione anche con minor tempo a disposizione, ma sarà solo al completamento dei moduli che lo compongono che uno studente potrà sostenere l'esame a conclusione del percorso. Ecco altre opportunità di formazione presso l'associazione: